buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Acquasparta, rifiuti: Studenti ripuliscono area fonti Amerino

Sarà dedicato all’ecologia il prossimo un week ad Acquasparta con un doppio appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale insieme al gestore del sistema di raccolta rifiuti. Il programma prevede venerdì mattina dalle 9 un’iniziativa dal titolo “Insieme per un viaggio chiamato ambiente, prendiamoci cura della nostra città”.

Coinvolti gli studenti e le studentesse delle classi IV e V elementare dell’istituto Comprensivo di Acquasparta-San Gemini che puliranno, insieme ai volontari della protezione civile e alla polizia municipale, alcune zone del paese quali la strada vecchia che porta alle fonti dell’Amerino e il piazzale-parcheggio delle fonti stesse.

La giornata, fa notare il Comune, rientra all’interno della campagna informativa 2019 per la raccolta differenziata nella provincia di Terni promossa da Auri. Sabato alle 9 invece l’appuntamento sarà con la prima passeggiata ecologica promossa dall’assessorato all’ambiente. La partenza è fissata dall’area antistante il parco della fonte dell’Amerino.

Foto: PTN ©

Print Friendly, PDF & Email