buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Al centro socioculturale quartiere Polymer arriva la “Libreria di strada”

Una “Libreria di strada” per unire le persone e promuovere l’amore per la lettura. Una libreria senza frontiere, sistemata sulla strada e messa a disposizione delle persone che vivono nel quartiere e che possono fermarsi a prendere gratuitamente un libro e arricchire quel contenitore donandone un altro.

La libreria, situata nell’area verde della sede del Centro Sociale quartiere Polymer, luogo di scambio di libri e riviste ma anche di incontro e socializzazione, è una delle attività inserite nel patto di collaborazione tra il Comune di Terni e il Centro guidato da Marcello Bizzotti. “Ci hanno donato tanti libri per tutti: giovani e vecchi, donne e uomini, stranieri e non, senza distinzione di credo religioso, politico, di lingua e di paese – dice Bizzotti. Questa iniziativa risponde anche all’esigenza di ridare vitalità ad uno spazio pubblico, riconquistando ad esempio quei cittadini che, in assenza di alternative, preferiscono i centri commerciali ad un luogo che invece può tornare ad essere abitato da persone che si ritrovano per scambiarsi parole, idee, emozioni, per condividere la cultura nella sua accezione popolare e nelle più svariate forme di partecipazione”.

L’inaugurazione della “libreria di strada” venerdì 20 settembre, alle 16 e 30, al centro socio culturale Polymer, in via Narni 154. Interverrà la giornalista, Lucilla Piccioni.

Foto: Cesvol ©

Print Friendly, PDF & Email