buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Terni città civile, inizia la lotta alla sosta selvaggia

“Il progetto Terni città civile lanciato nelle scorse settimane non riguarda solo il decoro urbano, la gestione dei rifiuti, ma anche i comportamenti degli automobilisti sulle strade e nelle piazze di Terni”.
Lo dice l’assessore alla Polizia Municipale Sara Francescangeli. “Noi crediamo che anche a Terni, come già avviene in tutte le città civili, sia necessario far rispettare le regole e le normative del Codice della Strada. Purtroppo, negli ultimi anni, la situazione è letteralmente degenerata. Assistiamo sempre più spesso alla pratica del parcheggio selvaggio, con auto in doppia o tripla fila, che intralciano i passaggi pedonali, o gli scivoli per i disabili lungo i marciapiedi, oppure che vengono lasciate per ore nelle aree pedonali senza alcuna giustificazione, addirittura attaccate alle panchine, causando danni frequenti e la necessità d’intervenire con costose manutenzioni. Infine ci sono anche parecchi automobilisti che abusano dei permessi di circolazione”. “Dal momento che, come chiarito già nel nostro programma elettorale, vogliamo che a Terni tornino di moda le regole, ho dato disposizione alla Polizia Municipale di’ntervenire in maniera energica su queste situazioni, specie quando la violazione è palese e ci sarebbero facili alternative per effettuare parcheggi regolari”. “Interventi più severi sono stati chiesti anche per quel che riguarda la gestione degli animali d’affezione, in particolare per la conduzione dei cani e l’obbligo di raccolta delle loro deiezioni”.
“Siccome il nostro non è un intento vessatorio – continua l’assessore Francescangeli – considerando anche che i ternani sono già vessati dal buco di bilancio lasciato dalle precedenti amministrazioni, ho ritenuto giusto avvisare con un certo anticipo tutti i cittadini. Le nuove disposizioni infatti non comporteranno interventi da subito, ma dalla prossima settimana. Ci sarà dunque tempo per prenderne consapevolezza e modificare i propri comportamenti, considerando che in ballo non c’è solo il formale rispetto delle regole, ma anche la possibilità di vivere in una città più ordinata e più bella. Al tempo stesso, attraverso il Pums e in accordo con gli altri assessorati competenti stiamo lavorando per migliorare viabilità e parcheggi in città e per far sì che sempre più cittadini possano scegliere di utilizzare altri sistemi di mobilità per muoversi in centro”.
Print Friendly, PDF & Email