buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Visite record alla Cascata delle Marmore

Continua anche oggi il grande afflusso di turisti alla Cascata e le previsioni per il sabato e la domenica sono altrettanto positive. Nella sola giornata di Ferragosto il gestore ha comunicato al Comune 9.464 ingressi totali dei quali 9.172 paganti.
Da rilevare che circa 1000 turisti hanno scelto di parcheggiare le proprie auto allo Staino e usufruire del nuovo servizio navetta andata e ritorno per la Cascata al costo di due euro a persona. Questo servizio proseguirà fino a domenica. Nel complesso, nella giornata di ieri allo Staino le navette a cura del gestore della Cascata hanno registrato 1010 passeggeri (820 paganti e 190 gratuti, ovvero bambini fino a 5 anni).
“Questo ha consentito – dicono il vicesindaco Andrea Giuli e gli assessori Benedetta Salvati e Stefano Fatale – una migliore gestione della viabilità sulla Statale Valnerina, grazie anche alla collaborazione della Polizia Municipale, impegnata fino a domenica con pattuglie supplementari in prossimità del belvedere inferiore e superiore e del lago di Piediluco”.
Il gestore della Cascata rende noti anche altri dati, sempre in riferimento alla giornata di Ferragosto, sull’utilizzo dei servizi da parte dei turisti, all’interno del parco. Le visite guidate sono state in tutto 2.991. Inoltre i biglietti acquistati on line sono stati più del 10% del totale, il che ha contribuito a decongestionare le file alle biglietterie.
Nelle giornate di oggi venerdì 16, di sabato 17 e domenica 18 le biglietterie del belvedere inferiore e superiore resteranno aperte con orario continuato.
Inoltre, eccezionalmente, anche il rilascio dell’acqua non sarà sospeso e continuerà fino alle ore 22.
“Nel complesso – dicono Giuli, Salvati e Fatale – siamo soddisfatti di come stanno andando le cose, e anche dell’esperimento del nuovo parcheggio dello Staino che potrà essere sviluppato in futuro così come abbiamo pensato e progettato negli scorsi mesi. Anche il sistema di bigliettazione e i servizi navetta ci sembra che stiano funzionando a dovere grazie a una buona comunicazione in grado di gestire al meglio i picchi d’afflusso”.
Foto: CdT ©
Print Friendly, PDF & Email