buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Guardea, incendi boschivi, Lattanzi: “Assicurare a giustizia responsabili roghi, messa in pericolo sicurezza persone e animali”

Individuare al più presto il o i responsabili dei devastanti incendi che hanno distrutto centinaia di ettari di bosco e uliveti mettendo a repentaglio anche la vita di persone e animali”. Lo dice il sindaco di Guardea, e presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi a proposito dei roghi dolosi che hanno interessato la zona di Poggio Selvarella in questi giorni.

“Con l’innesco degli incendi – sottolinea Lattanzi – sono state messe in pericolo anche civili abitazioni, stalle ed animali. L’augurio è che tutti si adoperino, cittadini, volontari e forze dell’ordine, per fermare al più presto la mano incendiaria ed assicurarla tempestivamente alla giustizia”.

Il sindaco rivolge poi “un accorato invito a tutti i cittadini a segnalare senza indugio qualsiasi sospetto e alle forze dell’ordine ad adoperarsi, fino in fondo, affinché situazioni del genere non abbiano mai più a ripetersi”. Lattanzi rivolge poi un ringraziamento a chi ha operato per domare le fiamme e ripristinare le condizioni di sicurezza. “E’ da elogiare – dice infatti – il puntuale ed efficace intervento dei vigili del fuoco, della protezione civile di Orvieto e Guardea, dei carabinieri, dei carabinieri forestali, della polizia municipale, del gruppo volontari antincendio del Comune di Montecchio e di tutti i cittadini intervenuti. La zona è ancora presidiata – conclude – ma non vi è alcun pericolo imminente”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email