buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

San Venanzo, lavori pubblici finanziati con avanzo amministrazione

Ha registrato l’avanzo di amministrazione la manovra di assestamento di bilancio approvata dal Consiglio comunale lunedì scorso durante la seduta che ha stabilito anche l’utilizzo dei fondi disponibili per interventi e opere pubbliche.  In particolare il piano prevede investimenti per circa 350mila euro per il miglioramento delle strade, per 98mila euro destinati agli immobili comunali e circa 10mila euro per i cimiteri.

“La manovra di bilancio – commenta il sindaco Marsilio Marinelli – ha confermato il permanere degli equilibri finanziari, lo stato di normale avanzamento dei programmi di spesa ed entrata approvati con il bilancio di previsione e l’inesistenza di debiti fuori bilancio.

Avendo riscontrato la salvaguardia senza dover assumere alcuna manovra di aggiustamento dei conti comunali – specifica Marinelli – l’assestamento di bilancio si è concretizzato nella stesura di un piano di realizzazioni di manutenzioni straordinarie e investimenti finanziati dall’avanzo di amministrazione in quota libera per consentire la realizzazione di opere destinate a migliorare la qualità dei servizi al cittadino”.

Sempre il sindaco sottolinea poi che “l’ente rispetta tutti i parametri richiesti dalla normativa per poter utilizzare risorse proprie per nuovi investimenti e spese per manutenzione straordinarie”. Sempre il Consiglio comunale ha poi proceduto alla nomina dei componenti delle commissioni consiliari.

Commissione urbanistica e  Lavori Pubblici: Germani Ivano(presidente), Rosetti Nicola (vice presidente), Cerquaglia Marta, Tisei Giuseppe. Commissione servizi sociali, turismo, servizi, commercio: Moscatello Carlotta (presidente), Cetroni Moreno (vice presidente), Giuliani Roberta, Marinelli Maria Letizia. Commissione bilancio, personale, statuto comunale: Nucci Riccardo (presidente), Posti Stefano (vice presidente), Cetroni Moreno, Moscatello Carlotta.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email