buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

E45: riapre al traffico il viadotto Puleto anche ai mezzi fino a 30 tonnellate

Dopo 175 giorni dal sequestro, il procuratore di Arezzo, Roberto Rossi, ha autorizzato la riapertura al traffico, tra Romagna e Toscana, del viadotto Puleto in E45 anche ai mezzi pesanti fino a 30 tonnellate. La notizia è stata comunicata questa mattina da Anas all’assessore regionale ai trasporti dell’Umbria, Giuseppe Chianella.

“Dopo lo sblocco dei lavori dei giorni scorsi – dichiara – domani, giovedì 11 luglio, arriverà dunque la riapertura ufficiale della E45 al traffico ai mezzi pesanti fino a 30 tonnellate, su una corsia per ogni senso di marcia, con il limite di velocità a 50 km orari”. Anas intanto dovrà provvedere ai lavori di consolidamento per permettere il totale ripristino della viabilità dell’infrastruttura. In particolare dovranno essere sostituti i baggioli e i guard-rail.

“Si tratta indubbiamente di una buona notizia che coinvolge in pieno anche l’Umbria e gli automezzi in transito attraverso la nostra Regione – ha sottolineato l’assessore Chianella -. Tutto ciò ovviamente nell’ottica di giungere a breve termine alla riapertura a tutti i mezzi, anche a quelli sino a 44 tonnellate, che rimane l’obiettivo centrale per un rapido ritorno alla normalità e dunque la cessazione di tutte le problematiche, i disagi ed i danni per l’utenza causati dalla chiusura della E45″.

Foto: ANSA ©

Print Friendly, PDF & Email