buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Giardini de La Passeggiata “vietati” ai bambini

Chiusa l’area dei giochi per bambini, al parco de La Passeggiata. A causa di alcuni rami pericolanti, proprio nell’area dove sono i giochi per i bambini, è stata transennata una porzione di spazio e per questa calda estate sembra impossibile accedere ai giardini più antichi di Terni.

Forse lo stato di abbandono in cui ha versato per anni il parco, forse l’incuria, forse la natura che fa solamente il suo corso, fatto sta che a La Passeggiata, per i bambini, è impossibile entrarci a giocare. La decisione è stata presa dopo un sopralluogo dei tecnici della protezione civile comunale svolto a seguito della relazione del funzionario Federico Nannurelli redatta di concerto con l’Agenzia Forestale Regionale.

I rischi per la pubblica incolumità a causa dell’albero hanno spinto il Comune a dichiarare l’area non agibile fino a che non saranno compiute tutte le necessarie verifiche e non saranno svolti tutti gli interventi finalizzati a garantire la sicurezza. Sul destino dell’albero, stando all’ordinanza, la direzione manutenzione inviterà a decidere il ministero delle politiche agricole e forestali.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email