buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Giovani e over 65 insieme per il rilancio del quartiere. Al Polis di Cospea due giorni di festa

Il “Centro sociale Ferriera” investe nell’innovazione sociale 4.0 grazie all’inserimento di un comitato giovani all’interno di un organigramma composto in gran parte da over 65. “Una scelta – dice Folco Napolini, vice presidente e responsabile cultura ed eventi del Ferriera – che nasce dalla necessità di progettare e realizzare insieme il presente ed il futuro del quartiere Cospea, che presenta le caratteristiche ideali per costruire un ponte solido verso il futuro.

 

Il centro si propone di diventare cuore del bioritmo sociale del quartiere, avvicinando la comunità alle attività proposte realizzate ad hoc dagli stessi partecipanti, garantendo così una linea partecipativa coerente, necessaria per rendere le attività sostenibili”. Il primo passo verso questo obiettivo sarà la #festadelquartiere che si terrà al Polis, sede del centro sociale, sabato 29 e domenica 30 giugno. Il weekend vedrà alternarsi un tour di promozione del Centro sociale alla presentazione e prova gratuita di attività sportive e corsi sullo sviluppo delle idee: il tutto alternato da musica live, dj set, beer & food.

 

La giornata di sabato sarà dedicata alla prova di attività sportive e a incontri culturali di scrittura e imprenditorialità, per terminare con un momento dedicato ai più giovani con apericena, dj set di Daniel DeLa Crew e cocomerata finale. Significativo lo sguardo alla riqualificazione del quartiere con gli appuntamenti della domenica con il #greenchallenge e il simposio degli artisti. Il pomeriggio sarà a base di birra e musica con il duo acustico Sunday. La cena di domenica sarà con un menù messo a punto dal biologo nutrizionista Luca Schinoppi, che terrà un incontro sulla corretta alimentazione. In chiusura la serata danzante con la Olimpio Band.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email