Home / Archivio / “Priorità la zona Duomo e la foresteria per il canottaggio”
comune_terniDSC_0106

“Priorità la zona Duomo e la foresteria per il canottaggio”

“In 1° commissione consigliare abbiamo approvato all’unanimità atti rilevanti, mi riferisco al quartiere Duomo e alle problematiche dei residenti e alla foresteria al servizio del Centro federale di canotaggio”, dichiara la presidente Sara Francescangeli.

“Per quanto riguarda i residenti del centro storico – prosegue la presidente Francescangeli – in poco più di un mese abbiamo ascoltato e affrontato i temi posti in una petizione incentrata in particolare sulla viabilità. Sono poi emersi i temi riguardanti i parcheggi, la sosta selvaggia, le difficoltà di accesso dei mezzi di soccorso. L’atto di indirizzo approvato oggi da una risposta, seppur parziale, a problematiche evidenziate da anni e lasciate senza riscontri”. L’atto di indirizzo impegna l’Amministrazione a rendere, nel rispetto dell’estetica dei luoghi di particolare pregio, più agevole il collegamento di piazza Duomo; a migliorare la segnaletica, l’illuminazione, la videosorveglianza, ad intensificare i controlli.

Per quanto attiene la foresteria a servizio del centro nazionale di canottaggio di Piediluico si pone l’attenzione sull’edificio della ex scuola media.  La struttura, anche per la presenza al suo interno di una palestra,  ha tutte le potenzialità per diventare una foresteria a disposizione degli azzurri di canottaggio ma anche delle altre nazionali che scelgono il lago e le strutture di Piediluco come sede di allenamento.  L’atto di indirizzo chiede all’Amministrazione comunale di mettere in campo tutte quelle azioni, ad iniziare dalla modifica della destinazione urbanistica dell’edificio, affinché l’ex scuola media possa essere oggetto degli investimenti necessari per la ristruturrazione e l’adeguamento ricettivo. L’interlocuzione privilegiata è con la Federazione italiana di Canotaggio.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>