buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Cascata dei Colori, laboratori per i bambini a luglio

Dal primo al 26 luglio i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni potranno partecipare alle attività di promozione, conoscenza del territorio, arte, natura e creatività, organizzate dall’assessorato alla scuola e ai servizi educativi del Comune di Terni,  al centro infanzia “La cascata dei colori” di Marmore.
“Le attività dei servizi educativi del Comune – dice l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini – non si fermano neanche d’estate. Con questa iniziativa pensiamo di fornire un’ulteriore occasione di crescita e divertimento ai bambini che potrà arricchire la loro autonomia, facendo e sperimentando cose nuove”.
“Le attività laboratoriali nella struttura La Cascata dei Colori, in un luogo molto bello e fresco, ai Campacci di Marmore, rappresentano dunque un’occasione ideale e unica per stimolare la sfera emotiva e relazionale dei bambini, coltivare il piacere della scoperta e recuperare un contatto autentico con la natura”.
I bambini – spiegano i responsabili del servizio – potranno sviluppare abilità di socializzazione, educazione all’altruismo, abilità creative, in una nuova e bella avventura della quale saranno protagonisti attivi e potranno dare libero sfogo a fantasia, creatività, manualità.
Si punterà sull’esperienza diretta del bambino attraverso attività di laboratorio: “Sporchiamoci le mani, creatività colore espressione”; “Ricicl – Arte: cerchiamo troviamo creiamo a partire dai materiali di recupero”; “Artisti in erba: attività ispirate agli artisti impressionisti. Pitturiamo nel parco”; “A spasso con una linea: un interessante viaggio per scoprire il piacere di disegnare e lasciare le nostre tracce”.
Le attività si svolgeranno presso il centro infanzia La Cascata dei Colori dalle 8.30 alle 13.30 e sono rivolte alle bambine e ai bambini del Comune di Terni di età compresa tra i 3 e i 10 anni.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email