buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La Polizia Stradale di Terni e l’evento nazionale, “Piccole Orme – Scacciapericoli”

La Polizia Stradale, in collaborazione con la Questura di Terni hanno accolto con entusiasmo presso i locali dei propri uffici i giovani scout che hanno aderito all’evento “Piccole Orme – Scaccia Pericoli” organizzato dall’Associazione A.G.E.S.C.I. (associazione guide scout cattolici italiani). Nella mattina di sabato 15 giugno 2019, 32 ragazzi/e con un’età compresa tra gli undici e i dodici anni, suddivisi in due gruppi, sono stati accolti e accompagnati negli uffici dalla Polizia Stradale di Terni per un incontro di educazione sulla sicurezza stradale.

L’evento si è svolto in un clima di vicinanza e conoscenza dell’operato quotidiano della Polizia Stradale da parte dei giovani scout; a tale scopo un primo step è stato organizzato approssimando i bambini ai compiti dell’operatore di Polizia Stradale, mostrando loro il principale strumento di lavoro della pattuglia in servizio operativo, ossia il veicolo in dotazione BMW 320 con i colori d’istituto e illustrando parte dello specifico materiale con cui è equipaggiato per lo svolgimento del servizio.

Un secondo momento, più teorico/didattico si è svolto all’interno degli uffici della Sezione; i ragazzi sono stati accompagnati rapidamente per gli uffici di settore, esplicando i compiti principali degli operatori addetti (Verbali e Infortunistica). L’incontro è proseguito nella sala riunioni mostrando brevi video e materiali informativi sulla sicurezza stradale ed è terminato con una rapida visita presso i locali della Centrale Operativa Territoriale, Polizia Stradale e UPGSP della Questura di Terni.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email