buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ordinazione presbiterale del diacono Massimiliano Collodi

Festa solenne in diocesi per l’ordinazione presbiterale del diacono Massimiliano Collodi dei Ricostruttori nella preghiera, che sarà consacrato nella cattedrale di Terni per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Giuseppe Piemontese, sabato 15 giugno alle ore 17.30.

Don Massimiliano presiederà la sua prima Messa, domenica 16 giugno alle 12 presso il monastero di San Simeone a Stroncone. Una scelta vocazionale la sua, maturata negli anni di frequentazione della comunità dei Ricostruttori nella preghiera, la cui missione è farsi testimoni di una cristianità capace di venire incontro al bisogno di preghiera e ricerca interiore.

Massimiliano Collodi è nato a Lucca il 7 agosto 1965 e l’incontro con i Ricostruttori è avvenuto nel 2002, nella sede di Lucca, dove ha iniziato la pratica della meditazione profonda, o preghiera del cuore. “Fino ad allora la mi vita era divisa tra lavoro, sport, ed amici – spiega Massimiliano – lavoravo come artigiano, nell’ambito dell’elettricità ed elettronica. Ma da quell’incontro la mia vita inizia a cambiare, fino a quando, nel 2006, avviene la mia consacrazione e la promessa di povertà, castità ed obbedienza nella comunità dei Ricostruttori nella preghiera”.

Dopo i primi due anni trascorsi nella comunità di Firenze, nel 2008 il trasferito a Napoli per gli studi in Teologia. Dal 2013 il trasferimento nella comunità di Terni, dove ha fatto la professione solenne e dove è stato ordinato diacono il 14 luglio 2018.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email