buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Narni, a Digipass si parla di disturbi alimentari

I disturbi alimentari (DCA) saranno al centro dell’incontro in programma sabato prossimo alle 17 al Digipass di Palazzo dei Priori a Narni. “L’anima ha bisogno di un luogo: Prevenire, conoscere, curare” è il titolo dell’iniziativa del Comune e della farmacia comunale con il patrocinio della Regione Umbria, dell’A.S.SO.FARM (associazione sindacale farmacie pubbliche) e di tutti i Comuni dell’Umbria.

Tredici gli incontri programmati sui territori, la  partenza dell’iniziativa è stata il 6 aprile  a Foligno per concludersi proprio a Narni sabato prossimo. All’incontro di Narni  interverranno la Dr.ssa Tania Mococci (psicoterapeuta) e la Dr.ssa Veronica Gallorini (nutrizionista) del Centro DCA di Todi Diretto dalla Dr.ssa Laura Dalla Ragione.

“Sarà un momento informativo importante – spiega l’assessore alle politiche sociali e sanità Silvia Tiberti – rivolto in particolar modo alle famiglie, ai ragazzi e agli educatori e avrà come finalità quella di creare una sempre maggiore consapevolezza sulle spesso assai subdole problematiche legate ai DCA”. L’iniziativa organizzata dallo staff della farmacia comunale di Narni vuole inoltre ricordare il ruolo importante della farmacia pubblica, incontrando e informando le persone sul territorio e affrontando insieme a loro ogni aspetto della salute e del benessere collettivo.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email