buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Narni, oggi la16esima edizione di “Bi…ci gioco la bici”

Torna oggi pomeriggio, per la 16esima edizione, “Bi…Ci gioco la bici” nell’ambito della Giornata mondiale del Gioco. Al Parco dei Pini alle 16 e 30 i bambini e le bambine si cimenteranno in una manifestazione in biciletta promossa dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Narni e dall’Azienda pubblica di servizi alla persona Beata Lucia, in collaborazione con l’Asd Atletica Avis Narni, l’ArciRagazzi, la cooperativa sociale Polis e l’associazione Minerva.

La manifestazione prevede un percorso in bicicletta tra gli spazi cittadini, vari giochi all’aperto a partire dalle 16 e 45 e la possibilità di salire gratuitamente su una mongolfiera dalle 18 alle 20.00. Secondo l’assessore alle politiche sociali si tratta di una manifestazione che consente a tutti i bambini e le bambine di vivere un pomeriggio di gioco riappropriandosi di quegli spazi urbani troppo spesso off-limits per i più piccoli.

L’iniziativa ha l’obiettivo di riaffermare il diritto al gioco e di mettere in evidenza la sua importanza per lo sviluppo dell’individuo a tutte le età. L’intento è anche quello di far trascorrere una serena giornata a tutti i bambini e le bambine e a tutti i genitori che saranno presenti. Tutte le info per partecipare sulla home page di www.comune.narni.tr.it.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email