buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Scherma, Flavia Astolfi vince a Riccione

Si apre nel segno di Flavia Astolfi la prima giornata della 56° edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – trofeo “Kinder+Sport” 2019. Al PlayHall di Riccione per i Campionati Italiani Under 14 sono coinvolti complessivamente 3215 atleti provenienti da tutta Italia. Saranno 24 in totale i titoli tricolori che saranno assegnati fino alla giornata di chiusura mercoledì 22 maggio.

I primi 5 titoli sono stati assegnati nella giornata di esordio e la prima gara in assoluto è stata proprio quella di sciabola femminile categoria Giovanissime. La giovanissima atleta del Circolo Scherma Terni, Flavia Astolfi, si era già laureata campionessa italiana di categoria a squadre insieme a Sara Di Gregorio e Lucia Terenzi lo scorso marzo a Sulmona. Sulle pedane del PlayHall di Riccione Flavia ha superato, nella sfida decisiva per il titolo tricolore di sciabola femminile individuale categoria Giovanissime, Gloria Davoli del Circolo Scherma Lametino col punteggio di 10-4. In pratica si trattava di una sorta di remake della finale dello scorso anno nella categoria Bambine.

La ternana, che bissa quindi il tricolore 2018 nell’individuale e quello a squadre di due mesi fa nella nuova categoria, in semifinale aveva fermato l’avanzata di Maya Splendore delle Fiamme Oro Roma per 10-0 mentre nei quarti aveva sconfitto Giulia Caltabiano del Circolo Scherma Roma per 10-4. I complimenti di tutto il Circolo Scherma Terni e in particolare del presidente Alberto Tiberi a Flavia per questo prestigiosissimo risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto da tutti i Maestri del circolo ternano.

Foto: FIS ©

Print Friendly, PDF & Email