buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Corsa all’Anello, successo per lo spettacolo dei musici

Grande successo per l’esibizione dei musici della Corsa all’Anello che si è tenuta sabato sera (27 aprile). Piazza Galeotto Marzio gremita di pubblico ha fatto da splendida cornice allo spettacolo che si è rivelato coinvolgente ed emozionante.

“Per la prima volta – hanno spiegato le responsabili della segreteria coreografica dell’Associazione Corsa all’Anello Patrizia Nannini e Francesca Michelini – i gruppi hanno lavorato insieme per la costruzione di uno spettacolo unico, con l’obiettivo di realizzare un prodotto accattivante e capace di essere interessante sulla piazza di altre città. Si è trattato di un esperimento embrionale che segna il tempo di una nuova collaborazione nel nome della città di Narni e delle sue tradizioni”.

E l’esperimento si è rivelato senza dubbio vincente, coinvolgendo tutto il pubblico composto da contradaioli e turisti che sono rimasti ammaliati dal suono dei tamburi e delle tubicine. Tante note e colori, con coreografie studiate apposta per l’occasione e la voglia di regalare agli spettatori uno spettacolo che segnasse questa 51esima edizione della Corsa all’Anello: questo l’intento dei musici che hanno fatto centro, insieme agli sbandieratori della Città di Narni, al gruppo Milites Gattamelata e ai Guardiani del Cervo di Roma.

GLI EVENTI DI LUNEDI’ 29 APRILE – Dalle 18 alle 22 si terrà la prima giornata di “In festa pueri”, manifestazione dedicata al Medioevo dei Piccoli. Alle 18 in piazza Galeotto Marzio si terrà “Carmina Gaudiosa – In festa quando sumus”, esibizione degli alunni della scuola primaria Garibaldi di Narni, mentre alle 19.30 sarà la volta di “Gaudeamus Igitur”, spettacolo a cura dell’Associazione Culturale Concertino. Alle 21.30 la giornata si chiuderà con “Chichibio e la Gru”, spettacolo per bambini della Compagnia delle Spille. La seconda giornata del Medioevo dei Piccoli avrà luogo martedì 30 aprile dalle 16 alle 23.

Foto: CAA ©

Print Friendly, PDF & Email