Home / Archivio / Ferretti ko in gara1 di playoff, ora cerca il riscatto
image1

Ferretti ko in gara1 di playoff, ora cerca il riscatto

La Ferretti stecca gara 1 dei playoff e la Uisp si porta a casa la vittoria. Non parte con il piede giusto questa seconda parte di stagione, ed è un peccato, perché la Virtus con un approccio positivo, spinta dal numeroso pubblico presente alla cupola, tocca anche il + 13 (grazie ad una prestazione eccellente di Luke Adeosun autore di una doppia-doppia da 12 punti, 17 rimbalzi e 2 stoppate) durante il secondo quarto, facendo presupporre un finale diverso, ed invece dal quel punto in poi, perde ritmo in attacco e si innervosisce oltremodo, soprattutto con i suoi giocatori più esperti.

La seconda parte di gara è giocata sul filo dell’equilibrio, con i giovani perugini che sono bravi a contenere in difesa e a trovare soluzioni efficaci in attacco, fino al break che li porta sul +7 (53-60) a due minuti dal termine, che di fatto chiude i conti sull’esito finale della gara. Di certo, si sperava in una partenza diversa, ma questi sono i playoff, non si deve mai abbassare la guardia, perché le partite fino al suono della sirena, non finiscono mai. Adesso c’è da andare a vincere gara 2 a Perugia (in programma giovedì 18 alle 21.15) per allungare la serie a gara 3, nulla ancora è precluso, però di certo c’è bisogno di una virtus più continua e meno nervosa, questo si.

Virtus: Parretta 11, Scodellaro, Foiano 9, Finetti 6, Passari, Van Wijngaarden 8, Rinaldi 12, Adeosun 12, Arra 2, Belvedere, Ciuffa, Pauselli 3.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF