Home / Archivio / Rugby in Quartiere: due ore all’aria aperta tra i parchi della città
rugby in quartiere

Rugby in Quartiere: due ore all’aria aperta tra i parchi della città

Due ore all’aria aperta insieme ai coach del Terni Rugby per conoscere i principi fondamentali di questo meraviglioso sport. Parte lunedì 15 aprile dalle ore 16 alle 18 al Parco di Campomaggiore in via delle Terre Arnolfe il progetto “Rugby in Quartiere”.

La prima di una serie di giornate “open” dedicata al rugby e rivolta gratuitamente ai ragazzi e alle ragazze di Terni per far rivivere parchi e quartieri della città. Il progetto infatti ha proprio lo scopo di far comprendere e far conoscere la disciplina del rugby attraverso tre forme: quartiere, parchi, città. Il quartiere perchè molti qui sono nati e qui hanno vissuto. Il Terni Rugby si definisce un club di quartiere e il modo migliore per farlo rivivere è popolarlo di ragazzi e ragazze che giocano a rugby.

 

Il parco perché è il luogo di aggregazione per eccellenza dove i bambini giocano insieme. La città perchè la proposta è rivolta soprattutto agli adolescenti per dare la possibilità di far conoscere i valori che sono alla base del rugby. Rispetto, disciplina, lealtà: principi semplici ma fondamentali che purtroppo nella società di oggi stanno man mano scomparendo.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF