buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Le istituzioni si raccontano: torna l’educazione civica in Camera di Commercio

Le massime istituzioni locali e regionali “intervistate” dagli studenti delle scuole cittadine. In un confronto franco e diretto, Prefetto, Vice Presidente della Giunta regionale, Presidente della Provincia, Assessore al welfare del Comune di Terni e Presidente della Camera di Commercio illustreranno ai ragazzi del Liceo “Angeloni” e del Liceo “Tacito” le competenze delle diverse articolazioni dello Stato sul territorio e saranno pronti a rispondere alle questioni poste dagli studenti. Dai progetti per il futuro della città alla sicurezza allo sviluppo di nuove idee imprenditoriali.

L’appuntamento si chiama “I giovani incontrano le Istituzioni” e si svolgerà domani dalle ore 9,30 alle 11,30 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Terni. “Con questo evento formativo assolutamente innovativo – spiega il Presidente della Camera di Commercio di Terni – vogliamo potenziare la comprensione dell’importanza degli organi istituzionali regionali e locali attraverso la conoscenza diretta dei massimi rappresentanti di questi Enti”.

La Camera di Commercio di Terni da anni propone agli studenti del nostro territorio corsi di formazione, progetti di impresa simulata, bandi, tirocini. Un impegno che ha visto l’Ente sempre più in prima linea con maggiori proposte e investimenti anche in considerazione della legge di riforma delle Camere di Commercio che ha individuato proprio nell’alternanza scuola-lavoro uno dei filoni principali di intervento del sistema camerale. “Quello che intendiamo proporre è un’azione formativa mirata ad una educazione civica dei nostri ragazzi, una tematica di cui oggi si torna a parlare ed una formazione di cui credo i giovani abbiamo un rinnovato bisogno” conclude il Segretario generale, Giuliana Piandoro.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email