buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Draghi, il weekend si trasforma in un festa di sport per le giovanili

Primo raggruppamento in casa per i Draghetti del minirugby. Giornata piena di divertimento e di amicizia per i piccoli rossoverdi contornati da tutti i loro cari che li incitavano e sostenevano. Tre le partite giocate dagli Under 6 oggi guidati da Elisa Natalini di cui una insieme ai compagni di Spoleto. Bel gioco soprattutto in difesa con molti placcaggi efficaci e molte mete sudate. Gli Under 8 di Francesca Agabiti hanno giocato tre partite, vincendone una e perdendone due. “Positivo l’atteggiamento dei piccoli rossoverdi soprattutto in difesa, si è visto il lavoro svolto nelle ultime settimane – dice coach Agabiti – tanta grinta anche in attacco che però non è bastata nelle due partite perse, nonostante questo sono molto soddisfatta di questa bella giornata di rugby”. Man of the match Filippo Gentili.

Due le partite disputate dagli Under 12 di coach Stefano Capotosti contro Junior Perugia e contro la franchigia Orvieto-Gubbio. Prima partita un po’ sottotono, i rossoverdi lottano su tutti i punti di incontro ma la superiorità fisica degli avversari si fa sentire portando gli ospiti a vincere la partita Nella partita successiva contro la franchigia i Draghi dimostrano carattere. Alla fine del primo tempo la franchigia è in vantaggio di quattro mete a una ma nel secondo tempo il Terni Rugby rimonta fino al pareggio. Peccato le due disattenzioni finali che regalano altrettante mete e la vittoria agli avversari. “Al di là del risultato sono pienamente soddisfatto e la reputo come una piccola vittoria personale – commenta coach Stefano Capotosti – i ragazzi finalmente hanno dimostrato di essere una squadra e come tale di affrontare e risolvere le problematiche. Ora ci aspetta un turno di riposo e ne approfitteremo per lavorare di più sulla parte atletica”.

La selezione umbra Under 14 era a San Benedetto per il Festival delle Regioni con Camuzzi, Martinelli, Passero a rappresentare in campo tutto il club rossoverde. Bella vittoria 29-17 contro Marche Nord nella prima partita. Nella seconda la maggiore prestanza della formazione Marche Sud porta alla sconfitta per 7-34. “Grande soddisfazione, onore e gloria ai ragazzi ternani – spiega il coach dell’Under 14 del Terni Rugby, Roberto Golfetto – orgogliosi di Flavio Martinelli man of the match della selezione, una prestazione esemplare la sua oggi in campo. Bella prestazione anche di Passero e Camuzzi che hanno giocato entrambi i match senza mai essere sostituiti”.

Foto: Draghi ©

Print Friendly, PDF & Email