Home / Archivio / Visite gratuite domenica per le donne a piazza Tacito con Fondazione Ania
LUK_0304

Visite gratuite domenica per le donne a piazza Tacito con Fondazione Ania

In Umbria fine settimana dedicato alla salute della donna con check up medici gratuiti a Perugia e a Terni. Si chiude nei due capoluoghi umbri l’ottava edizione dello Street Health Tour della Fondazione Ania, manifestazione itinerante organizzata per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.

La salute della donna è stata protagonista di questa edizione, partita da L’Aquila proprio nel giorno della Festa della Donna e che ha già toccato altre 8 città tra Abruzzo e Marche. La nona tappa è prevista a Perugia sabato 16 marzo in piazzale Umbria Jazz (località Pian di Massimo – zona stadio), mentre la decima e ultima tappa si svolgerà a Terni in piazza Tacito domenica 17 marzo. In entrambe le occasioni su un truck saranno allestite postazioni per check up medici gratuiti per la prevenzione di patologie tipicamente femminili.

 

Dalle 10 alle 18 gli specialisti messi a disposizione dalla Fondazione ANIA effettueranno: Visita ginecologica e consulto sulla menopausa; Visita senologica; Visita per osteoporosi e rischio fratture; Visita cardiologica con particolare attenzione alla circolazione degli arti inferiori. Nell’area del truck sarà distribuito materiale informativo per promuovere la salute della donna, con la diffusione di un nuovo opuscolo dedicato alla menopausa.
Prima di arrivare in Umbria, lo Street Health Tour ha fatto tappa in Abruzzo nelle piazze di L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo e nelle Marche nelle piazze di Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Pesaro. Per info: www.fondazioneania.it Per condividere: #FondazioneANIA e #ladonnaalcentro

Foto: ANIA ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>