buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Narni il Centro antiviolenza: domenica la presentazione

Sarà presentato domenica prossima alle 17 nella sede dell’istituto Beata Lucia di Piazza Galeotto Marzio a Narni l’ufficio del Centro antiviolenza (Cav) dell’ambito sociale narnese-amerino. Ne danno notizia il Forum delle Donne Amelia, che gestisce la struttura, e l’assessore comunale di Narni alle politiche sociali, Silvia Tiberti, che hanno organizzato la giornata per illustrare tutti i servizi a disposizione delle donne che subiscono violenza domestica.

Donne insieme” è il titolo dell’iniziativa che chiude il programma di incontri in occasione dell’8 Marzo iniziato il 16 febbraio scorso e proseguito l’8 marzo stesso. Il Cav narnese-amerino fornisce servizi di  ascolto e supporto telefonico e di persona tramite colloqui, accoglienza e definizione di un percorso di uscita delle donne dalle situazioni di violenza, assistenza psicologica e legale, all’occorrenza, accompagnamento per l’accesso ai servizi sociosanitari, ai tribunali, alle forze di polizia.

Dalla seconda metà di marzo partiranno poi i corsi gratuiti di yoga, manualità creativa e scrittura autobiografica. Per l’occasione, domenica, si esibirà il coro VocInsieme della Casa delle Donne di Terni, con il Concerto “Può accadere di tutto se non siamo presenti” e si aprirà la mostra fotografica “Eva, Venere, Minerva”, a cura di Elisa Nichelini.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email