buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Alternanza scuola-lavoro e discriminazioni, dalla Provincia un questionario per gli studenti

Un questionario sull’alternanza scuola-lavoro per analizzare l’eventuale presenza di disparità di trattamento assimilabile a discriminazione durante gli stage in azienda svolti da studenti e studentesse. L’iniziativa è dall’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Terni e dell’ufficio scuola e università dell’ente che domani mattina  presenteranno il progetto alle 11 in sala del Consiglio provinciale.

Ci saranno il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, la consigliera di parità, Maria Teresa Di Lernia e la vice, Ivana Bouché, che illustreranno il questionario ai dirigenti scolastici e agli studenti e le studentesse delle scuole superiori. Il modello da riempire, come spiega la Di Lernia, è su base volontaria e in forma anonima.

Ha lo scopo di misurare il livello di benessere nello svolgere l’alternanza, verificando se gli studenti abbiano vissuto qualche disparità di trattamento assimilabile a discriminazione.  “L’interesse – spiega la consigliera di parità – è soprattutto capire il clima e la percezione relativa al percorso di alternanza, il grado di appagamento e di soddisfazione”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email