buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana Futsal, bene anche contro Collepepepantalla

Nemmeno l’Olimpia CollepepePantalla è riuscita a fermare la Futsal Ternana. La partita che si giocava a Todi ha visto i ragazzi di Federico Pellegrini prevalere con il punteggio di 3-1 contro un’avversaria che ce l’ha messa tutta per fermare la marcia dei rossoverdi che, però, si sono fatti trovare pronti a rintuzzare la voglia di vincere dei tuderti. Il tecnico rossoverde ha mandato in campo un quintetto iniziale formato da Galletti, Capotosti, Costantini, Picotti, Persichetti. Il primo tempo è stato equilibrato con azioni interessanti sia dell’una che dell’altra squadra ma è stata la Ternana che è riuscita a sbloccare lo 0-0 iniziale con il suo capitano, l’inossidabile Simone  Capotosti.

Equilibrio anche nel secondo tempo con una ferrea difesa dei rossoverdi che sono riusciti  a raddoppiare a pochi minuti dal termine del match con Picotti. La partita, poi, negli ultimi minuti si riapriva con il gol di Trotta per i locali ma poco dopo il solito Introppico, leader indiscusso della classifica marcatori, metteva al sicuro il risultato con il terzo gol. Con i tre punti di ieri sera la Futsal Ternana, approfittando della sconfitta della Alfina Fabrizio Lupi contro il San Giovenale, ha portato a 13 i punti di vantaggio proprio sulla compagine narnese e già da venerdi prossimo, vincendo in casa il non proibitivo incontro con la Monterubiagliese,  potrebbe aggiudicarsi la vittoria del campionato.

Pellegrini sabato prossimo non potrà utilizzare Picotti, ammonito ieri sera e già diffidato. “Ed anche questo difficile scoglio-ha affermato il tecnico rossoverde alla fine dell’inocntro- è stato superato con una prestazione ottima sia sul piano tecnico che quello dell’organizzazione di squadra. Ora la meta è più vicina e mi auguro che venerdì sera al PalaDiVittorio ci siano molti tifosi ad accompagnarci verso la vittoria che significherebbe anche vittoria del campionato. E, credetemi, i ragazzi meritano di provare questa soddisfazione perchè hanno lavorato sempre con grande spirito di abnegazione ed entusiasmo”. Quella di venerdì prossimo, infatti, sarà la quint’ultima partita del campionato e con altri 3 punti in tasca la Futsal Ternana conquisterebbe la matematica promozione in serie C1.

IL TABELLINO

ASD OLIMPIA COLLEPEPEPANTALLA: Capogrossi, Schiavoni, Giulivi, Angeloni, Coletti, Trotta, Mari, Ricci, Atanasi, Caporali.

ASD FUTSAL TERNANA: Galletti, Capotosti, Costantini, Picotti, Persichetti, Introppico, Bruschi, Tenca, Piantoni, Bartolini. All. Pellegrini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email