Home / Archivio / Al Polymer il progetto “Il quartiere che legge”
libri

Al Polymer il progetto “Il quartiere che legge”

Il laboratorio sociale Familiarizzando apre la campagna “Il quartiere che legge”, un percorso di lettura condivisa che, in modi e tempi diversi, intende coinvolgere tutti: bambini, adolescenti, giovani e adulti. Si comincia proprio con i più piccoli. Ad inaugurare questo percorso, portato avanti nell’ambito del patto di collaborazione con il Comune di Terni, è il progetto “Leggere insieme: percorso di lettura condivisa per bambini”.

Domani, giovedì 28 febbraio, alle 16 è in programma, nei locali del centro Polymer, in via Narni 154, il primo appuntamento  riservato ai bambini della scuola primaria. A guidare l’incontro sarà l’insegnante Daniela Ippolito.

“Un adulto che legge ad alta voce ad un bambino compie un gesto che ha importanti ricadute sullo sviluppo della sua personalità sotto il profilo relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico, sociale e culturale. Un bambino che legge può diventare un adulto che pensa” spiegano dal laboratorio Familiarizzando.

Foto: TerniLife ©

 

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>