buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ecco il primo consiglio provinciale con i nuovi eletti | FOTO

Si è svolta stamattina nella Sala Secci di Palazzo Bazzani la prima seduta del nuovo Consiglio provinciale di Terni. Dieci i seggi assegnati e ripartiti a metà fra maggioranza di centrosinistra e opposizione di centrodestra. Il centrosinistra con la presenza del presidente, Giampiero Lattanzi, mantiene la maggioranza con 6 seggi a 5. Il nuovo Consiglio durerà in carica due anni decadendo al termine del periodo, in coincidenza con la fine del mandato dell’attuale presidente.

L’assemblea di Palazzo Bazzani ha proceduto alla convalida degli eletti e si è poi sciolta per presenziare all’assemblea regionale Upi in programma sempre in mattinata a Perugia per la designazione dei rappresentanti regionali al congresso nazionale del 12 febbraio.

Durante il suo intervento il presidente Lattanzi ha formulato gli auguri di buon lavoro a tutti i consiglieri dando il benvenuto ai nuovi ed ha ricordato che è in atto una discussione sul ruolo che dovranno svolgere le Province italiane. Sottolineando gli impegni di Terni, soprattutto su strade e scuole, il presidente ha toccato due aspetti fondamentali. Il primo riguarda le risorse da riassegnare alle Province per far svolgere loro a pieno il ruolo di enti di area vasta a servizio dei Comuni. Il secondo invece inerente alla necessità di riassegnare agli enti provinciali, anche in Umbria, funzioni e ruoli che erano propri prima della riforma Delrio.

Foto in evidenza: Monica VITALI ©

Gallery: PTN ©

Print Friendly, PDF & Email