buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Orvieto Fc, tutti i risultati dell’ultimo fine settimana

E’ stato un fine settimana con una sola prima squadra impegnata, quello dell’Orvieto Fc, infatti, il big match che avrebbe coinvolto la prima squadra di calcio a 11, a Orte contro la prima in classifica, è stato rimandato per impraticabilità del campo. Un match rimandato, che fa il paio con quello delle ragazze del futsal femminile che sarebbero state impegnate a  Gubbio, pertanto l’unica prima squadra a scendere in campo è stata quella del calcio a 5 maschile, visto che il calcio a 11 femminile era ancora di riposo. Un match, quello del futsal, che ha visto i ragazzi allenati dal duo Egisto Seghetta-Stefano Cupello imporsi per ben 9-0 sul Ponte San Lorenzo, diretta rivale per la salvezza.
“Era una partita che dovevamo vincere a tutti i costi – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – una partita in cui non potevamo assolutamente sbagliare, una nostra sconfitta avrebbe permesso proprio al Ponte San Lorenzo di allungarci davanti in classifica, e al Monteleone, immediatamente dietro di noi, di scavalcarci. Quindi bene così”.
Nove gol, che portano tutti firme molto giovani…
“Eccezion fatta per quello di Ciambottini direi di si, le tre reti di Baffo, quella Binucci, quella di Flamini e poi la tripletta di Sohui, che non ha ancora 18 anni,ci fanno ben sperare diciamo che i nostri giovani stanno crescendo. Dopotutto era un po’ il nostro obiettivo, certo, stiamo tribolando un po’ e i ragazzi vanno bacchettati ogni tanto visto che spesso si lasciano prendere la mano. Speriamo comunque di migliorare sempre più la nostra linea di crescita”.
Nove a zero è un risultato che lascia intendere tutto…
“Eppure non è stata così scontata, grande merito è stato di Alessio Delli Poggi, che tra i pali è stato insuperabile e ha mantenuto la nostra porta inviolata”
Mercoledì torna in campo la prima squadra di calcio a 11, per il ritorno della semifinale di Coppa Primavera, si gioca a Castiglione in Teverina alle 20.45…
“Proprio così, si parte dal 2-1 a favore dei Giovani Schiavo dell’andata, una gara che è stata estremamente equilibrata. Sicuramente loro sono una buonissima squadra, ma possiamo star certi che ce la giocheremo fino alla fine”.
L’aver rimandato la partita di Orte, per impraticabilità del campo, è stata una buona cosa?
“Senza dubbio i ragazzi avranno meno carico sulle gambe, e speriamo che arrivino all’impegno con la giusta concentrazione, a quel punto sono convinto che ci faranno sognare”.
Sabato 9, poi, sarà la volta dell’Under 19 di calcio a 5…
“Inizieremo il campionato, con un gruppo abbastanza rinnovato rispetto allo scorso anno, ma che in Coppa ha già fatto vedere buone cose. I ragazzi sono già amalgamati, e stanno crescendo allenamento dopo allenamento stiamo a vedere fin dove arriveranno”.
Foto: OFC ©
Print Friendly, PDF & Email