buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Campionati del Mediterraneo, un’altra medaglia per la ternana Emma Guarino

L’Italia conquista 12 medaglie nella seconda giornata di gara al PalaPirastu di Cagliari dove fino a questa domenica sono in corso i Campionati del Mediterraneo Cagliari2019, e la ternana Emma Guarino sale di nuovo sul podio nella sciabola femminile, chiudendo stavolta al secondo posto.

Il sabato cagliaritano è stato dedicato alle gare delle categorie under20. L’Italia dopo essere stata assoluta protagonista della prima giornata con ben diciassette medaglie, ha continuato a recitare un ruolo da protagonista.

Nella gara delle sciabolatrici, Emma Guarino conquista la medaglia d’argento al termine della finale contro l’algerina Zohra Nora Keheli con il punteggio di 15-11. Bronzo per Francesca Burli di Frascati, anche lei fermata in semifinale, per 15-14, dall’algerina neo campionessa del Mediterraneo.

L’atleta del Circolo della Scherma Terni, che aveva cominciato la sua gara con un percorso netto nella fase a gironi (5 vittorie, nessuna sconfitta), aveva superato la tunisina Daghfous per 15-6 nei quarti e la spagnola Ventura per 15-12 in semifinale. Dopo il trionfo tra le under17, insomma, per la Guarino un argento di grande valore.

 

CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO CAGLIARI2019 – SCIABOLA FEMMINILE – GIOVANI – Cagliari, 2 febbraio 2019

Finale

Kehli (Alg) b. Guarino (ITA) 15-11

 

Semifinali

Guarino (ITA) b. Ventura (Esp) 15-12

Kehli (Alg) b. Burli (ITA) 15-14

 

Quarti

Guarino (ITA) b. Daghfous (Tun) 15-6

Ventura (Esp) b. Baldo (Cro) 15-10

Kehli (Alg) b. Rovira (Esp) 15-8

Burli (ITA) b. Colonna (ITA) 15-11

 

Tabellone delle 16

Colonna (ITA) b. Mohamed Belkebir (Alg) 15-6

 

Fase a gironi

Margherita Colonna: 3 vittorie, 2 sconfitte

Francesca Burli: 4 vittorie, 1 sconfitta

Emma Guarino: 5 vittorie, nessuna sconfitta

 

Classifica (12): 1. Kehli (Alg), 2. Guarino (ITA), 3. Burli (ITA), 3. Ventura (Esp), 5. Baldo (Cro), 6. Colonna (ITA), 7. Daghfous (Tun), 8. Rovira (Esp).

Foto: FIS ©

Print Friendly, PDF & Email