buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Vette in Vista”: al Caos si parla dei “Ternani… in vista”

L’undicesima rassegna di cinema di montagna e di esplorazione, promossa dall’associazione Stefano Zavka e dal Cai di Terni, ha preso il via oggi pomeriggio, nella Sala dell’Orologio del Caos. Quella di oggi, venerdì 25 gennaio, sarà un’altra giornata fitta di appuntamenti. Partiti alle 10, con l’attività riservata alle scuole impegnate nel Trekking urbano dedicato ai  grandi alberi della nostra città a cura della sezione Cai di Terni. A seguire la proiezione del film di animazione L’Uomo che piantava gli alberi di Frederic Back.

Nel pomeriggio, dalle 16 e 30, ancora film dedicati alla montagna e poi, alle 17 e 45,  l’incontro con Alfredo Savino, che sarà un viaggio alla scoperta della bellezza della Mongolia. Alle 18 e 30 il geologo, Andrea Bollati, racconterà la recente spedizione tra Nepal e Tibet e l’impatto dei cambiamenti climatici sui ghiacciai delle più alte vette della terra.

Alle 21 e 15 sarà la volta di “Ternani… in vista”, la serata dedicata a tre ragazzi che si stanno distinguendo in tutto il mondo per le proprie imprese: il cicloviaggiatore Lorenzo Barone, l’esploratore Valerio Ciampi e l’arrampicatore sportivo Gabriele Scorsolini.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email