buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ilserv, tre giorni di sciopero da domani

“Le Rsu di Ilserv denunciano il protrarsi della condizione di incertezza e indeterminazione per il futuro dei lavoratori di Ilserv, in particolar modo per quelli coinvolti negli appalti in scadenza dopo l’assegnazione del recupero scorie alla società Finlandese Tapojarvi-oy”: lo scrivono le stesse Rsu dell’azienda.

“È dal mese di agosto che attendiamo risposte chiare e certe. In questi mesi abbiamo ascoltato in continuazione annunci e promesse da parte di Ast. Come Rsu e lavoratori di Ilserv, essendo coinvolti nel cambio di appalto del G.S., il quale scade questo mese, senza ancora conoscere eventuali proroghe e il Metal Recovery non avendo certezze definite, pensiamo che il tempo ormai è scaduto. Vogliamo conoscere il piano ed il progetto, al fine di salvaguardare tutti i livelli occupazionali e contrattuali” scrivono ancora.

“Le Rsu di Ilserv supportate dalle rispettive segreterie provinciali, come già annunciato nel mese di dicembre, dopo la conclusione delle assemblee, dichiarano l’avvio della mobilitazione dei lavoratori Ilserv, che durerà finché non si saranno chiarite una volta per tutte le prospettive dei suddetti appalti. Le Rsu di Ilserv, supportate dalle rispettive segreterie provinciali, proclamano un primo pacchetto di scioperi cosi articolato: il giorno 16 Gennaio 2019 l’adesione allo sciopero del Sito AST dalle ore 11.00 alle ore 14.00  e dalle 14.00 alle 17.00 con presidio al Tubificio di Terni per tutti i Lavoratori di Ilserv; i giorni 17 e 18 gennaio 8 ore di sciopero per ogni turno di lavoro per i Lavoratori dei reparti Global Service – Metal Recovery – Trasporto Siviere” continuano.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email