buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ospita uno straniero nel suo albergo ma non lo segnala alla Polizia: denunciato

(da comunicato della Polizia) Non aveva comunicato alla Polizia di aver alloggiato nella propria struttura ricettiva un cittadino straniero e per questo è stato denunciato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza. È quanto accaduto ad un 50enne italiano che gestisce una struttura ricettiva situata nel territorio del comune di Orvieto.

La legge, infatti, impone ai gestori di esercizi alberghieri e delle altre strutture ricettive di comunicare alla Polizia di Stato le generalità delle persone alloggiate entro le 24 ore successive all’arrivo. Dagli accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di Orvieto è emerso, invece, che il titolare di questa attività non aveva segnalato la presenza presso il proprio esercizio di un ospite di nazionalità rumena e quindi è stata inviata una segnalazione alla Procura della Repubblica di Terni per violazione dell’art. 109 del T.U.L.P.S..

L’attenzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto su questo delicato settore è continua; già nei mesi scorsi, infatti, era stato denunciato il titolare di un’altra struttura ricettiva per un fatto analogo.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email