buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Spray al peperoncino, la Lega: “Ecco il corso per imparare a usarlo”

E’ in programma il giorno 8 febbraio la serata formativa gratuita per l’utilizzo dello spray al peperoncino per la difesa personale. L’iniziativa è dell’assessore della Lega al Comune di Terni, Valeria Alessandrini, che ha simbolicamente regalato lo spray alle consigliere comunali leghiste per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e poi ha lanciato, grazie alla collaborazione del consigliere Giulia Silvani, l’organizzazione della serata formativa per l’utilizzo aprendo l’iscrizione a tutti i cittadini.

“Garantire la sicurezza è compito delle forze dell’ordine che ringraziamo per il lavoro svolto quotidianamente in questa direzione – spiega Alessandrini – in casi estremi, tuttavia, lo spray al peperoncino può risultare utile per sfuggire a una aggressione, come accaduto di recente nella metro di Milano, dove una donna ha evitato il peggio grazie a questo strumento. E’ importante che si faccia sempre un uso consapevole dello spray. La speranza è che nessuno debba mai avere bisogno di utilizzarlo. Un ringraziamento – conclude la Alessandrini – agli istruttori Luca Vescovi, Fabrizio Calandri e Francesco Iudice che si metteranno a disposizione per la serata formativa. Si ringrazia l’Aso Accademia di Sicurezza Operativa, Ente di Formazione Professionale specializzato nel
settore della sicurezza pubblica e privata, che fornirà il materiale tecnico formativo”.

Iscrizioni al corso aperte (massimo 60 posti). Basta mandare una mail a [email protected] per ricevere tutte le informazioni.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email