buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La Ternana blinda De Canio, 2-1 al Teramo con Frediani e Pobega | FOTO

(di Francesco Petrelli) La Ternana torna alla vittoria: al Liberati è 2-1 al Teramo. Primo lampo della partita è al 9’ con Frediani che al limite dell’area spreca un’occasione ghiotta perdendo il pallone in un contrasto. Alla mezz’ora la Ternana sblocca la gara proprio con Frediani: cross di Pobega intercettato da Lewandowski e tap-in per il vantaggio rossoverde, 1-0. Nutrita presenza dei tifosi abruzzesi che scaldano il freddo pomeriggio del Liberati. Gara equilibrata, che dopo un pressing iniziale rossoverde si attesta su un ritmo alquanto lento. Nel finale di tempo colpo di testa di Pobega e palla alta sopra la traversa.

RIPRESA – Parte il secondo tempo, con l’ingresso di Callegari e con una Ternana svogliata che subisce le incursioni continue del Teramo. Al 62’ arriva il meritato pareggio dei biancorossi, punizione di Proietti e con un tiro al volo di pregevole fattura, Fiordaliso pareggia. Al 68’ Pobega con un sinistro maligno all’interno dell’area di rigore, spiazza Lewandowski. La Ternana ritorna subito in vantaggio, 2-1. Al 73’ La Ternana manca il colpo del ko con Marilungo che si fa respingere la palla maldestramente dall’estremo difensore teramano. Il Teramo accusa il colpo e in contropiede rischia ripetutamente il karakiri. La gara termina con il ritorno alla vittoria dei rossoverdi, un’iniezione di fiducia in vista dell’ultima gara esterna del 2018 a Rimini e un risultato che blinda De Canio.

IL TABELLINO

Ternana: (4-2-3-1) Iannarill, Fazio, Gasparetto, Pobega, Lopez, Altobelli, Defendi (1’ Callegari), Giraudo, Marilungo (82’ Butic), Bifulco (82’ Vantaggiato), Frediani (79’ Furlan). All. De Canio.

Teramo: (5-3-2) Lewandowsky, Ventola, Piacentin (71’ De Grazia), Caldi, Fiordaliso, Celli (66’ Mantini), Persia, Proietti, Spigh (71’ Bacio), Piccioni (79’ Barbuti), Zecca (79’ Cappa). All. Maurizi

Marcatori: 29’ Frediani, 62’ Fiordaliso, 68’ Pobega.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email