buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, Giornata dello Sport: tutti i premiati

È andato alla Pallavolo Narni femminile il premio 2018 per l’Atleta dell’Anno. La consegna è avvenuta stamattina al teatro comunale Manini nel corso della cerimonia e della festa per la 19esima Giornata dello Sport che ha voluto assegnare alle ragazze l’ambito premio per essersi distinte vincendo il campionato e salendo in serie C e per rappresentare in maniera egregia il mondo sportivo al femminile.

La Giornata dello Sport ha vissuto momenti di grande emozione, soprattutto durante l’intervento di Leonardo Cenci, che ha presentato il suo libro “Vivi, ama, corri, avanti tutta”, e all’atto della consegna alla famiglia di un premio alla memoria di Moreno Gabbiotti, copresidente della Narnese Calcio recentemente scomparso. Teatro pieno in ogni ordine di posti, affollato da sportivi, cittadini e dagli studenti delle scuole narnesi per una mattinata che l’assessore allo Sport, Lorenzo Lucarelli, affiancato dal rappresentante del Coni di Terni, Stefano Lupi, ha definito “di grande impatto emotivo e spettacolare, nel nome dello sport, della solidarietà e dell’amicizia”.

“Oggi – ha dichiarato Lucarelli – celebriamo lo sport, quello locale ma idealmente tutto lo sport nazionale e mondiale perché lo sport stesso non ha confini quando supera il mero aspetto agonistico e diventa veicolo di socialità, di salute, di scambio e di conoscenza reciproca. E’ una bella giornata nella quale celebriamo le nostre migliori espressioni sportive ma in generale rendiamo omaggio a tutto il mondo sportivo. Ci onora – ha continuato – la presenza di Leonardo Cenci e ci commuove il ricordo di Moreno Gabbiotti. Ci riempie infine di orgoglio premiare i nostri ragazzi e le nostre ragazze”.

Gli altri premi singoli sono andati a Riccardo Menciotti, medaglia d’oro ai Campionati Europei Paralimpici di Dublino nella staffetta 4X100, ad Alessandro Manni, un premio alla carriera per i tanti anni passati nel calcio professionistico, ai calciatori della categoria Giovanissimi del Narnia 2014 per il fair play dimostrato in campo, a Franco Rossi, un pioniere degli sport paralimpici, e a Marco Peciarolo, tecnico della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali).

Gli altri premiati:

VICTOR  MOCANU – OKINAWA KARATE NARNI

VICTORIA MANUELA MOCANU – OKINAWA KARATE NARNI

MARIANI  NICCOLO’ – ASD ATLETICA LEGGERA ATLETICA LEGGERA

CLIZIA  MONTECCHIANI – ASD NARNIA 2014 BASKET PALLACANESTRO

SANDRO  SBARAGLIA – NARNIA 2014  BOCCE

EDOARDO LUCCI – ASD CLUB IPPICO REGNO VERDE EQUITAZIONE SALTO OSTACOLI

BASSITTO SARA – A.S.DILETTANTISTICA ROLLER TEAM CENTRO ITALIANA

CAVA GABRIEL DA SILVA LIMA – ASD ACCADEMIA PUGILISTICA TERNANA

JULIAN  MARIUS –  ASD ACCADEMIA PUGILISTICA TERNANA

LIBERATI    SILVIA – CIRCOLO DELLA SCHERMA DI TERNI CARLO CARNEVALI

SOFIA  BARTOLUCCI – ASD NARNI S.C. /  TENNIS

PAOLO  QUONDAM – ASD  NARNESE  CALCIO

GIOVANISSIMI REGIONALI A2 – ASD NARNIA 2014

MIRKO  PILERI – ASD  NARNIA 2014 / VOLLEY

ANDREA  SORATO – ASD DEL NERA  / CALCIO

EMANUELE  CIANCHELLA – ASD NARNIA 2014/ CICLISMO

NICOLAS  SANI – ASD LA SELVA POSCARGANO

ORTENZI   CRISTIAN NARNESE – ASS.NE POLISPORTIVA TERNANA

ASD FRANCY ONLY DI NARNI SCALO:PREMIATA CON LA CIOTOLA “BENEMERENZA SPORTIVA EUROPEA”GABRIELE CASSETTA, BEATRICE GENTILI, EMANUELA DILUVIO, CESARINA TRAMINI.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email