buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Pazzesco al Liberati: Ternana sotto, poi avanti. Ma con la Giana è 3-3 | FOTO

(di Francesco Petrelli) La Ternana pareggia 3-3 con la Giana Erminio: è una gara rocambolesca al Liberati, mentre il Pordenone allunga. Per la Ternana la vetta si allontana.

PRIMO TEMPO – La Ternana parte forte con due buone conclusioni di Frediani, che lambisce la traversa e poi con Hristov di poco sul fondo. All’8 doccia fredda della Giana che con uno scambio tra Lunetta e Chiarello, incrocia con un lungolinea sul palo opposto nell’area piccola. I biancoazzurri lombardi in vantaggio inaspettatamente al Liberati. La Ternana, stordita, prima rischia in varie occasioni il raddoppio degli ospiti e al 24’ con una punizione di Frediani dal limite destro buca la barriera, Bifulco intercetta di tacco pareggiando per i rossoverdi (1-1). Al 27’ tiro di Frediani nell’area di rigore e sulla corta respinta di Leoni, Bifulco raddoppia, 2-1. Partita capovolta in tre minuti: al 34’ Diakite’ atterra in area di rigore Lunetta e l’arbitro decreta rigore. Dal dischetto Perna pareggia per la Giana (2-2). Nel finale, occasionissima per Rocco, sventata plasticamente da Iannarilli. Il primo tempo si chiude in pareggio.

RIPRESA – Secondo tempo e si accendono i riflettori al Liberati: all’8 è Rocchi a sfiorare il vantaggio per il Giana, pronta respinta di reni di Iannarilli mentre al 10’ Frediani lanciato da Defendi spiazza imparabilmente Leoni. Le Fere tornano in vantaggio, 3-2. Contropiede fulmineo di Rocco che supera Hristov e spiazza Iannarilli. Si torna in parità, 3-3. Mister De Canio cambia il proprio assetto in campo alla ricerca disperata del successo, entrano Giraudo e Furlan. La Giana Erminio amministra e la Ternana punge con tutto il suo arsenale offensivo. In due occasioni in contropiede è proprio la Giana a sfiorare il vantaggio. Si chiude la gara in parità, la Ternana esce tra i fischi dal semivuoto Liberati.

 

IL TABELLINO

Ternana: (4-2-3-1) Iannarill, Fazio (85’ Butic), Diakitè (st’ Bergamelli), Hristov, Lopez, Altobelli, Defendi, Fredian (73’ Furlan), Marilungo, Bifulco (69’ Giraudo), Vantaggiato. All. De Canio.

Gianna Erminio: Leoni, Perico (62’ Capana), Bonalumi, Rocchi, Montesano (82’ Pirola), Jovine, Palma, Pinto (82’ Pinto), Lunetta (82’ Seck), Chiarello (36’ Rocco), Perna. All. Bertarelli.

Marcatori: 8’ Chiarello, 24’ Bifulco, 27’ Bifulco, 35’ Perna, 55’ Frediani, 60’ Rocco

Note: ammoniti Diakite, Frediani, Pinto.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email