buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Centri commerciali e nuova viabilità: Cospea cambia volto |FOTO

(dal Corriere dell’Umbria) La città che cambia volto, che guarda al futuro e allo sviluppo economico. Una Terni che vuole offrire nuove opportunità di lavoro soprattutto ai giovani. Non è un sogno, ma una realtà visto che nei primi mesi dell’anno (tra gennaio e febbraio) aprirà il nuovo centro commerciale Cospea 2, di fatto l’ipermercato Conad raddoppia. Nuovi negozi e di conseguenza probabili nuovi posti di lavoro per coloro che sono in cerca della prima occupazione o  per coloro che hanno già maturato un’esperienza.

I lavori stanno procedendo rapidamente tanto che alcuni locali commerciali se li sono già accaparrati note catene di attività commerciali, come ad esempio il drive di Burger King. Probabilmente in molti già sono in fermento ed hanno fatto recapitare i curriculum. I lavori dell’area stanno andando avanti e ieri in via Alfonsine, vicino al nuovo polo commerciale, è stato aperto al traffico il nuovo cavalcavia. Parecchi i curiosi e non solo che hanno assistito all’inaugurazione. Al momento sono state riaperte due corsie in direzione Narni e una in direzione Terni, in attesa del completamento dei lavori nell’area sottostante, quella utilizzata in questo periodo, come sede stradale provvisoria.

“Si tratta – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche – di lavori eseguiti a carico di privati su richiesta della Pac Real Estate, soggetto esecutore delle opere di urbanizzazione primaria all’interno attuativo di iniziativa pubblica per la costruzione di edifici a destinazione commerciale e direzionale in località Cospea, previste nel progetto approvato dal precedente consiglio comunale nel 2010. A seguito dell’abbattimento di 26 alberi he si è reso necessario per portare a compimento l’intervento, su sollecitazione dell’amministrazione comunale ne sono stati reimpiantati di nuovi (115) nella sede stradale, laddove è stato possibile, e altri sono stati e saranno sistemati nelle adiacenze. Inoltre, sempre a compensazione, nuovi alberi saranno messi a dimora all’interno del confinante ciclodromo Perona, tanto da trasformarlo in un vero e proprio parco”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email