buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

C’è “Incontri natalizi 2018”: mostra di pittura, scultura, fotografia e poesia

In preparazione al Natale, l’Istess e la Proloco, in collaborazione con il Museo diocesano e il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Terni, promuovono dal 10 al 19 dicembre presso il Museo diocesano di Terni, la rassegna d’arte “Incontri natalizi 2018”, collettiva di pittura, scultura, grafica, fotografia, poesia, presepi e una sezione di filatelica e cartoline natalizie, con eventi culturali dedicati alla solidarietà e pace nel mondo.
L’iniziativa, che vede la partecipazione di oltre 60 artisti umbri, unisce arte, cultura e mondialità nel segno del dialogo, delle tradizioni popolari locali, dall’arte visiva, originale e creativa. A questo si aggiunge la solidarietà con l’incontro tra le associazioni che si occupano a vario livello di volontariato. La mostra è aperta tutti i giorni fino al 19 dicembre dalle 16.30 alle 19.30.
Tra le iniziative da segnalare “Signore dacci oggi il nostro pane”, raccolta di ricette popolari a base di pane e non solo, realizzata dai volontari del Centro Missionario diocesano con l’intento di sensibilizzare sul grande problema della fame nel mondo.
Tra gli eventi culturali il 12 dicembre alle ore 16.30 è in programma la conferenza: “Il Natale e i suoi doni” a cura di Cristina Montesi e docente di Economia – Università degli studi di Perugia sede di Terni, e il 15 dicembre “Virgilio Alterocca e la storia della cartolina” a cura del prof. Armando Rossini. Come ogni anno, sarà possibile scegliere l’opera preferita da parte del pubblico con il voto del “Premio Simpatia” da assegnare all’opera più originale e simpatica delle diverse categorie.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email