buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Flavia Astolfi vince il Gran Prix di Sciabola a Lucca

Fine settimana intenso prima della pausa natalizia aspettando il Gran Prix di Fioretto della prossima settimana. Flavia Astolfi si conferma e vince la prova del Gran Prix di Sciabola di Lucca categoria Giovanissime. La sciabolatrice classe 2007 del Circolo della Scherma Terni ha infatti dapprima superato in semifinale la portacolori del Club Scherma Napoli, Giulia Grimaldi, col punteggio di 10-5 e poi ha avuto ragione in finale sull’altra partenopea, Arianna Franco del Posillipo di Napoli, per 10-9. Ottimo piazzamento anche l’ingresso nella finale a 8 di Sara di Gregorio che si classifica al 7° posto sempre nella categoria Giovanissime.

Assoluti impegnati a Perugia nella Prova del Campionato Regionale di Spada insieme ai nostri Cuccioli delle categorie Esordienti e Prime Lame con bella festa finale organizzata dagli amici della Sala Scherma Grifo Perugia. Solo Tommaso Tardella centra la finale a 8 per la categoria Assoluti Maschile; nella stessa categoria femminile invece ben 5 posizioni sono del Circolo Scherma Terni: Anna Bececco è seconda, Elisa Grilli e Chiara Caterina Bartoli sono terze. Valentina Grauso 7° seguita da Alessia Secondi 8°. Master sul podio anche nella Prova di Fioretto di Zevio: Elena Benucci è 3° nella categoria 1. Benissimo anche Ludovico Cherubini nella Prova del Trofeo del Sabato che coglie il 6° posto in una gara numerosissima con oltre 100 atleti.

PRIMA PROVA GRAN PRIX “KINDER +SPORT” – SCIABOLA FEMMINILE – Cat. Giovanissime – Lucca, 9 dicembre 2018
Finale
Astolfi (CdS Terni) b. Franco (Posillipo Napoli) 10-9

Semifinali
Franco (Posillipo Napoli) b. Comparone (Acc. Greco) 10-4
Astolfi (CdS Terni) b. Grimaldi (Cs Napoli) 10-5

Quarti
Comparone (Acc. Greco) b. Quaranta (Cs Roma) 10-4
Franco (Posillipo Napoli) b. Miglietti (Cs Torino) 10-9
Grimaldi (Cs Napoli) b. Davoli (Circ. Lametino) 10-6
Astolfi (CdS Terni) b. Di Gregorio (CdS Terni) 10-4

Classifica (52): 1. Flavia Astolfi (Circolo della Scherma Terni), 2. Arianna Franco (Posillipo Napoli), 3. Maria Sofia Comparone (Accademia d’Armi Musumeci Greco Roma), 3. Giulia Grimaldi (Club Scherma Napoli), 5. Gloria Davoli (Circolo Schermistico Lametino), 6. Carlotta Quaranta (Club Scherma Roma), 7. Sara Di Gregorio (Circolo della Scherma Terni), 8. Giorgia Miglietti (Club Scherma Torino).

Foto: Trifiletti/Bizzi (FIS) ©

Print Friendly, PDF & Email