buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Un albero di Natale di 22 metri per Cardeto: lo allestisce il comitato di quartiere

“In questo periodo natalizio sentiamo molto parlare degli alberi che stanno per essere collocati nelle città, a Roma a piazza San Pietro e poi la vicenda di Spelacchio a piazza Venezia che quest’anno ha cambiato nomignolo con Spezzacchio. Verifichiamo anche dalle immagini televisive che l’intervento, tra l’altro costoso, ha creato non pochi problemi nella fase di allestimento. Trattasi di alberi che arrivano da lontano che sono stati tagliati nei boschi ed ora sono stati collocati nelle varie città italiane” scrive per il comitato di quartiere della zona Cardeto, il presidente Raffaele Mastrogiovanni.

“Come comitato di quartiere – dicono – ovviamente non per invidia o per mettersi in mostra, abbiamo voluto seguire per tradizione la consuetudine dell’albero ed abbiamo voluto allestire un Cedro del Libano, non un Abete, che si trova già nella nostra piazza principale, Piazza Cuoco. Ci siamo attivati anche sotto i consigli di esperti e il giorno 9 dicembre illumineremo questo altissimo Cedro di oltre 22 metri. Abbiamo chiesto ai cittadini del quartiere di aiutarci a concretizzare questa idea e con nostra enorme soddisfazione siamo a comunicare che è stata raggiunta la somma per l’addobbo”.

“Tanti i commercianti e i cittadini che hanno aderito – scrive Mastrogiovanni – ai quali va un grande ringraziamento. Per la manifestazione interverranno tutte le autorità civili e le associazioni e per l’occasione sono previste una serie di iniziative a corredo che crediamo diano risalto all’incontro per conferire il giusto tono augurale. Saranno presenti gli atleti della Ternana Marathon Club che hanno partecipato alla maratona di New York che faranno una fiaccolata, i bambini della casa famiglia che si esibiranno nei canti classici natalizi, accompagnati da un tastierista e per finire avremo la presenza di Babbo Natale che distribuirà piccoli doni ai bambini del quartiere. Vi sarà poi anche una piccola sorpresa che però non evidenziamo poiché siamo in fase di trattativa. Si esprime fiducia che tale manifestazione abbia successo e possa costruire un fraterno momento augurale e di vicinanza”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email