buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

È Natale al Clt: che programma del fine settimana

Il parco del è ormai pronto: luci, decorazioni, la casa di Babbo Natale, il mercatino e tanto altro ancora per il primo Christmas Village del CLT. Sabato 8 dicembre alle 11 è in programma l’apertura della manifestazione che, fino al 6 gennaio, offrirà appuntamenti aperti alla città. Il preludio agli eventi ci sarà domani sera, venerdì 7 dicembre con il concerto Jazz Trumpet che vedrà esibirsi, alle 21, Alessandro Petrucci (Tromba), Pietro Venza (chitarra), Alessio Renda (basso) e Yuri Alviggi (batteria). I biglietti possono essere acquistati presso la Segreteria del Clt.

Da sabato, il Natale entra nel vivo: se alle 11 verrà aperto il market di artigiani ed espositori e saranno presentati i contest “Il mio pampepato” e “Scatta la magia del Natale” (regolamenti da sabato sul sito del Clt), la mattinata sarà dedicata all’associazione I Pagliacci che presenterà nella biblioteca del Clt il calendario 2019 che, poi, potrà essere acquistato anche presso il mercatino. Il Clt ospiterà anche il salvadanaio per sostenere il progetto “Cinema in pediatria”. Alle 16.30 si svolgerà il primo di una serie di appuntamenti dedicati ai bambini: nel corso del Christmas Village saranno proposte Le Favole Del Calendario dell’Avvento. Sabato sarà la volta di Natale Su Plutone, a cura degli Elfi di Babbo Natale (appuntamento gratuito, ore 16.30), sabato sera, dopo l’aperitivo Cosmo e Bollicine, musica e scienza saliranno sul palco con lo spettacolo di divulgazione scientifica dell’associazioneScience Industries: un mix di brani musicali e sketch teatrali per svelare curiosità sulla natura che ci circonda (evento gratuito).

L’associazione I Pagliacci tornerà domenica alle 15: i “Giocolieri per sbaglio” intratterranno grandi e bambini mentre gli Elfi di Babbo Natale aiuteranno i più piccoli a realizzare una bellissima letterina per Babbo Natale, da imbucare presso la cassetta della posta Oh Oh Oh del Clt (laboratorio gratuito). E per l’ora del tè, un laboratorio dedicato agli adulti: alle 17 sarà la volta di “Tea e Merletti”, laboratorio di introduzione all’arte del chiacchierino. Alle 18 torna la musica con Black Sheeps For White Christmas: il duo ternano, già vincitore di Sanremo Doc, si esibirà nelle più belle canzoni di Natale.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email