Home / Archivio / Le atlete del Circolo Scherma Terni protagoniste in Italia e all’estero
eleonora sbarzella foto trifiletti-bizzi (fis) 2

Le atlete del Circolo Scherma Terni protagoniste in Italia e all’estero

Fine settimana intenso per i giovani atleti del Circolo Scherma Terni in Italia e all’estero. A Ravenna protagonisti gli Under 14 della Spada nella Prima Prova del Gran Prix. Sulle pedane romagnole Eleonora Sbarzella si è aggiudica la prova nella categoria Allieve a cui hanno preso parte 140 partecipanti. Dopo aver superato nei quarti la novarese Orso 15-9 e piazzato la stoccata del 12-11 in semifinale contro la friulana Martina Marcuzzi 12-11, la Sbarzella si è imposta in finale contro Giorgia Maggio della Scherma Treviso col punteggio 15-11. Silvia Liberati si classifica seconda nella categoria Giovanissime (132 partecipanti) cedendo solo in finale a Lucia Guarini del Circolo Schermistico Forlivese 10-8, dopo aver avuto ragione in semifinale per 10-5 di Isabella Torricelli della Pro Novara Scherma e ancora prima nei quarti della Pellicanò (Acc. Reggio Calabria) per 10-9. Sofia Fiore è invece arrivata quinta nella categoria Bambine, battuta nei quarti dalla Mattiello (CdS Cervia) 10-5.

In Germania, a Eislingen, nel Circuito Europeo Cadetti (Under 17) è andata in scena la Sciabola con 1238 atleti (524 nella gara femminile e 714 in quella maschile) con Emma Guarino che si piazza al 47° posto. Circolo Scherma Terni protagonista anche in Francia dove, a Cabries, Federica Petrini si è cimentata sia nella prova individuale che in quella a squadre nella prova di Coppa del Mondo Cadetti di Fioretto, piazzandosi 78° nell’individuale mentre in forza alla squadra Italia 2 viene eliminata da Francia 1 per l’ingresso in semifinale.

I PIAZZAMENTI DELLA PRIMA PROVA GRAN PRIX “KINDER +SPORT” A RAVENNA

Bambine
5° Fiore Sofia

Giovanissime
2° Liberati Silvia
54 Marcoccio Asia

Ragazze
71 Papi Alice
87 Di Diodato Sara

Allieve
1 Sbarzella Eleonora
84 Amori Maria nAgnese
85 Sugoni Giulia

Giovanissimi
22 Madolini Alessio
26 Pernazza Damiano
96 Pagliai Achille

Ragazzi
70 Mariani Ettore
93 Bini Filippo
108 Minicucci Daniele
111 Felici Gian Marco
127 leonori Francesco
159 Mascherucci Amedeo

Allievi
25° Russo Riccardo
72 Bussetti Edoardo
148 Pannuzi Simone

Foto: FederScherma ©
PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>