buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana è tornata! 3-0 al Rimini davanti a Bandecchi, vetta a soli 3 punti | FOTO

(di Francesco Petrelli) La Ternana ritorna alla vittoria nel recupero, 3-0 al Rimini. Le Fere ora hanno 23 punti e tornano al successo dopo due ko: la vetta e a soli 3 punti. Presente in panchina il patron Bandecchi, primo a esultare al successo rossoverde.

LA PRIMA FRAZIONE – La Ternana passa subito in vantaggio al 6′, punizione dalla sinistra di Furlan palla in area e colpo di testa di Hristov. Il Rimini reagisce immediatamente e con Cecconi davanti a Iannarilli si vede respingere un tiro insidioso di sinistro. La Ternana addormenta il gioco e gioca di ripartenza, al 29′ Frediani davanti a Scotti non riesce ad agganciare il pallone per raddoppiare; poi Bifulco con una buona conclusione spara alto sopra la traversa. Nel finale di tempo è Diakité di testa a sfiorare la traversa, il primo tempo si chiude con la Ternana in vantaggio.

RIPRESA – Nel secondo tempo all’8′ Bifulco viene atterrato da Montanari e l’arbitro decreta il rigore. Furlan dal dischetto calcia rasoterra e Scotti intercetta il pallone. Rigore fallito. Al 17′, però, la Ternana raddoppia. Pobega lancia in contropiede Frediani che d’esterno entra e calcia in area spiazzando Scotti. Il Rimini prova a rientrare in gara senza successo, Acori modifica gli undici in campo con Badije, Buonaventura e Alimi mentre la Ternana con Nicastro e Defendi risponde ai romagnoli. Al 37′ è Nicastro a siglare il terzo sigillo, tap-in dopo la corta respinta di Scotti su Bifulco, 3-0. Nel finale per i rossoverdi entrano Bergamelli, Gasparetto e Salzano. L’incontro finisce con la vittoria della Ternana per 3-0, che accorcia le distanze dalla vetta, ora a tre punti. Riparte così la rincorsa dopo due sconfitte consecutive.

COSÌ IN CAMPO
Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakite, Hristov, Giraudo; Furlan, Altobelli, Pobega; Frediani, Marilungo, Bifulco. (Vitali, Gasparetto, Bergamelli, Vives, Callegari, Defendi, Salzano, Cori, Filipponi, Nicastro, Vantaggiato, Butic). All. De Canio.

Rimini (4-2-3-1): Scotti; Bandini, Brighi, Ferrani, Petti; Montanari, Danso; Simoncelli, Cicarevic, Candido; Cecconi. (Nava, Cavallari, Marchetti, Venturini, Viti, Alimi, Badije, Arlotti, Buonaventura, Volpe).All. Acori.

Marcatori: 6′ Hristov, 17′ Frediani, 37′ Nicastro

RISULTATI, CLASSIFICA, PROGRAMMA

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email