buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana futsal, pareggio stretto con l’Alfina: “E questo arbitraggio…”

È terminato con un pareggio 4-4 il big match giocato a Castelgiorgio tra l’Alfina Fabrizio Lupi e la Futsal Ternana. Quanto rammarico per i rossoverdi, scesi in campo con Costantini, Capotosti e Carpinelli in condizioni fisiche precarie e solo grazie alle cure mediche a cui si sono sottoposti. Per parte della gara in campo anche Federico Pellegrini in considerazione anche dell’assenza di Picotti, infortunato. In casa rossoverde, però, ci si lamenta per l’arbitraggio dell’orvietano Leonardo Cretaio, che sul 4-2 in favore dei rossoverdi, “nella parte finale del match, non ha preso provvedimenti su due interventi da dietro punibili con l’espulsione” dicono le Fere.

La partita è stata dominata nel primo tempo dai rossoverdi con un gioco brillante che ha portato alla realizazione di 3 gol con Costantini, Pellegrini, Introppico e, solo nel finale, la squadra di casa ha accorciato le distanze con La Vecchia con un tiro deviato da un rossoverde che ha messo fuori gioco Carpinelli. Nella ripresa i locali hanno accorciato ulteriormente lo svantaggio ancora con La Vecchia ma la Futsal Ternana andava ancora in gol con Costantini e a questo punto entrava in scena il direttore di gara che, in un palazzetto gremito fino all’inverosimile, prendeva delle decisioni che penalizzavano la squadra di Pellegrini. Palmucci realizzava il terzo gol e nel finale una Ternana stanca a causa della panchina corta e, quindi, dell’impossibilità di effettuare cambi, subiva la rete del pareggio realizzata ancora da Palmucci.

Resta, comunque, una buona prestazione e la dimostrazione che il primo posto in classifica è meritato. Non era assolutamente facile pareggiare in casa della seconda in classifica in condizioni ambientali non certo facili. “Sono dispiaciuto – ha affermato Pellegrini a fine partita – per l’esito dell’incontro soprattutto per i ragazzi che hanno disputato un’ottima partita. Hanno espresso un gran bel calcio a 5 nel primo tempo salvo accusare un calo nella parte finale perchè, voglio ricordarlo, alcuni dei miei non erano in condizioni fisiche normali tanto che ci sono volute delle infiltrazioni per averli in campo. Sono dispiaciuto, poi, perché abbiamo subìto un arbitraggio discutibile  con alcune decisioni che mi hanno lasciato basìto. Comunque restiamo sempre primi in classifica tenendo dietro l’Alfina Fabrizio Lupi che è una bella squadra con giocatori che hanno giocato anche in categorie superiori. Noi, però, meritavamo la vittoria. Se giochiamo con questo spirito non è facile vincere contro di noi”.

Foto: TERNANA FUTSAL ©

Print Friendly, PDF & Email