Home / Archivio / Con il Christmas Village del Clt a Terni arriva Federico Buffa
buffa-66-1033717

Con il Christmas Village del Clt a Terni arriva Federico Buffa

Un’atmosfera suggestiva, tanti eventi per adulti e bambini, un market che vedrà protagonisti artigiani ed espositori eno-gastronomici, tra le fragranze tipiche del Natale. E’ questo e molto altro l’evento natalizio del Circolo Lavoratori Terni: con il Christmas Village che trasformerà il bellissimo parco di via Muratori, dall’8 dicembre al 6 gennaio, in un luogo magico, dove tutta la città potrà immergersi in un mondo fatto di luci e stelle, trovando ogni giorno un appuntamento da non perdere. Tra questi, spicca lo spettacolo in programma sabato 22 dicembre, quando la biblioteca del Clt ospiterà Federico Buffa, il più grande storyteller italiano, che per l’occasione porterà in scena una delle più belle delle sue storie: Italia Mundial (Spagna 1982). Ma non solo: il 19 dicembre, per la gioia di grandi e bambini, arriveranno al Clt Rudolph e Cometa, le vere renne di Babbo Natale.
IL MERCATINO – Entrando nel dettaglio, si parte del mercatino: l’area di fronte al palco che in estate vede lo svolgersi di spettacoli all’aperto, diventerà il cuore pulsante dell’iniziativa con la piazzetta del villaggio che ospiterà casette in legno di artigiani ed espositori. Borse, gioielli, profumi, libri, dolciumi, decorazioni ed oggettistica fatta a mano per la casa, fiori e materiale sportivo saranno le principali categorie merceologiche. Apertura 8-9, 15-16, dal 19 al 24 dicembre e poi dal 4 al 6 gennaio 2019. Nella zona attigua, dove si trova il frequentatissimo parco giochi, sarà allestita una ricca area food: cioccolata, dolci natalizi, vini locali e non, birra etica, conserve, prodotti bio e tanto altro. E nel palco, un’esposizione di presepi artigiani a cura dell’associazione Terni in Presepe. Ma non solo: il Christmas Village sosterrà anche il bellissimo progetto de I Pagliacci “Cinema in pediatria” ed ospiterà la presentazione del calendario 2019 dell’associazione.
SPETTACOLI, MUSICA E CINEMA – La tensostruttura, la biblioteca e la sala delle Coppe faranno da sfondo a spettacoli e laboratori. La galleria intorno alla biblioteca ospiterà dall’11 dicembre la mostra di cartoline storiche “Auguri d’Epoca”, a cura del Circolo filatelico e Numismatico Rodolfo Borzacchini. I bambini saranno davvero impegnatissimi nella piazzetta che ospiterà l’immancabile casa di Babbo Natale e un Babbo Natale in carne ed ossa (dal 19 al 24 dicembre) con il quale i bambini potranno fare una foto ricordo quando arriverà al Clt accompagnato da due renne. Sono in programma laboratori per realizzare la letterina a Babbo Natale (che poi potrà essere imbucata nell’apposita cassetta della posta a disposizione tutti i giorni al Clt), di decorazione di dolci e di stamping. Tutti sabati sono in programma letture animate a tema natalizio mentre grazie alla collaborazione di Acciai Speciali Terni e Cityplex Politeama Lucioli, il 12 e 13 dicembre si svolgerà la proiezione dei film Luis e gli Alieni e di Belle e Sebastien 3. Il 23 dicembre sarà la volta del teatro, con lo spettacolo Tre monete d’argento, mentre nel weekend dell’Epifania, oltre ad una grande tombolata ricca di premi, sono in programma ulteriori attività a sorpresa. Per i ragazzi, e non solo, particolarmente significativo sarà l’8 dicembre lo spettacolo “Science Concert 2.0”, dove si uniscono musica e divulgazione scientifica in maniera frizzante e informale, mentre il 4 gennaio è fissato un concerto-laboratorio dedicato al Jazz. Per gli adulti, sono in programma laboratori a tema natalizio per realizzare una ghirlanda di Natale e per allestire la tavola delle feste, oltre a un’attività di stamping e di introduzione alla tecnica del chiacchierino. Per il 13 dicembre, inoltre, è fissata la cena di Santa Lucia, anche questa in un’atmosfera unica con un menù che andrà dalla Sicilia alla Svezia. Ed ancora spettacoli e la musica: c’è grande attesa per lo spettacolo di Federico Buffa il 22 dicembre, giornalista e storyteller volto di Sky, mentre il 16 dicembre è da non perdere “I racconti del Ciocco”, di e con Stefano de Majo, incentrato sui racconti natalizi della tradizione reinterpretati dal performer ternano. Al Christams Village ci sarà l’esibizione del Coro di San Francesco (13 dicembre) ed arriverà anche il duo ternano Black sheeps (9 dicembre) e il quintetto gospel Cherries on a swing set (20 dicembre). Informazioni e biglietti per gli eventi a pagamento: segreteria del Clt.
Foto: CLT ©
PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>