Home / Archivio / Un match di pallavolo contro la violenza sulle donne: c’è anche Mogol a Montecastrilli
mogol

Un match di pallavolo contro la violenza sulle donne: c’è anche Mogol a Montecastrilli

Il Comune di Montecastrilli giovedì 29 novembre dedicherà un’iniziativa, che è alla seconda edizione, sul tema: “Volley Helping women”. Attraverso lo sport e con diversi ospiti provenienti dal mondo delle istituzioni, delle associazioni e della musica, alla presenza anche di Mogol, la manifestazione vuole ribadire quanto sia importante attivare un’opera di sensibilizzazione nel territorio.

“E’ proprio seguendo questa linea – l’assessore alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Montecastrilli, Benedetta Baiocco – che vorrei rinnovare l’appello a tutta la comunità, alla scuola, alle associazioni del territorio e a tutti coloro, uomini e donne sensibili a questa tematica, a collaborare uniti al fine di poter insieme riflettere e programmare iniziative indispensabili per contrastare ogni forma di violenza e quegli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata di donne e uomini della società e che possono portare purtroppo a quelle brutalità di cui oggi sentiamo troppo spesso parlare”.

Nel corso di Volley “Helping Women” si svolgerà una partita fra Narni Volley e Volley Castello alle 18 al palazzetto dello sport di Montecastrilli. La gara sarà preceduta da alcuni interventi dei sindaci di Montecastrilli, Fabio Angelucci, Narni, Francesco De Rebotti e Avigliano Umbro, Luciano Conti, dall’assessore Baiocco, dal segretario internazionale del volley, Benito Montesi, dalla vice presidente del Centro Pari opportunità dell’Umbria, Sonia Berrettini e dai rappresentanti di Liberamente e del Forum Donne Amelia.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>