buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni Rugby, il racconto della giornata di minirugby, U18 e U12

Un altro weekend di gare per il Terni Rugby. Minirugby e Under 12 a Città di Castello. I piccoli dell’Under 6 disputano una sola partita con la squadra ospite mostrando un bel gioco di squadra sia in attacco che in difesa avanzando verso la meta a suon di passaggi. Di nuovo una bella prestazione per piccoli draghetti di coach Valerio Attili. L’Under 8 di Francesca Agabiti vince tutte e tre le partite contro Gubbio, Città di Castello e Foligno: bella attitudine dei bimbi, che nonostante il tempo avverso, riescono a portare avanti tanti palloni e a segnare, bene anche in difesa.

Stesso score per l‘Under 10 di Jacopo Borghetti che gioca e vince contro Gubbio, Foligno e CdC. “Un buon livello espresso con tanto gioco alla mano nonostante la pioggia. Abbiamo avuto tutte le partite sotto controllo ed abbiamo avuto quindi la possibilità di osare qualche cosa in più, come dimostrano le 5 mete derivanti dal gioco al piede preciso e puntuale di Davide Ramazzotti” il commento di coach Borghetti. L’Under 12 di Massimiliano Paragnani si presenta invece a Città di Castello con un ottimo numero ma con la testa altrove. “Prime tre partite affrontate con atteggiamento estremamente passivo. L’ultima partita è quella del riscatto: grande tenacia e aggressività ma non basta a far dimenticare le prime tre” il racconto di coach Paragnani. Brutta domenica invece per l’Italica Under 18 di Marco Diamanti e Mirco Pelagalli.

A Frascati clima e campo al limite della praticabilità non aiutano una squadra che sembra aver perso il mordente che la contraddistingue. Avversario che non fa sconti, sbaglia poco e sfrutta ogni errore per capitalizzare con punti pesanti come macigni. La difesa non regge e soprattutto al largo si aprono voragini facili da attaccare per gli avversari. “Peccato perché tutto il mese il nostro lavoro era stato incentrato proprio sulla difesa” commenta Diamanti.

Foto: Ufficio Stampa Rugby Terni ©

Print Friendly, PDF & Email