buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana, il monday night è indigesto: a Pordenone prima sconfitta. Tesser vince 1-0

(di Francesco Petrelli) Prima sconfitta per la Ternana che in trasferta a Pordenone nel monday night della Serie C girone B perde 1 a 0 a causa di un gol realizzato dai padroni di casa allenati dall’ex Attilio Tesser nel corso del primo tempo, al 28′, da Burrai sugli sviluppi di una punizione, deviata da Salzano.

Si ferma così a 10 il numero dei risultati positivi per le Fere. la gara è stata giocata davanti alle telecamere di Rai Sport.

La Ternana va sotto a metà primo tempo. Prima una fase studio con le squadre poco pericolose. L’ex Candellone al 20′ ci prova e Lopez devia in angolo. Al 28′ gira la gara: punizione di Burrai dalla distanza, Salzano intercetta e spiazza irreparabilmente Iannarilli. Il Pordenone è in vantaggio. La Ternana prova a reagire e Marilungo ha due occasioni sotto porta, palla sul fondo. Così il primo tempo si chiude con la squadra di Tesser in vantaggio.

Nella ripresa entra Vantaggiato. Marilungo ci prova ancora ma non trova lo specchio della porta. Ternana in difficoltà, al 71′ cade in area di rigore Ciurria, su contatto sospetto con Lopez, ma l’arbitro lascia correre. La Ternana, allora, cambia ancora: entrano Furlan, Bifulco e Pobega, i rossoverdi mutano pelle alla ricerca disperata del pareggio. Negli ultimi minuti Frediani ha la palla del pareggio ma la conclusione finisce a fil di palo. Matura, così, la prima sconfitta per la Ternana e IL mancato aggancio alla vetta.

COSÌ IN CAMPO

Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Florio, Barison, Stefani, De Agostini; Misuraca, Burrai, Bombagi; Berrettoni; Candellone, Ciurria. (Meneghetti, Bassoli, Cotroneo, De Anna, Cotali, Damian, Magnaghi, Germinale, Bertoni, Zamuner). Allenatore:Tesser.
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Diakite, Bergamelli, Lopez; Altobelli, Defendi, Salzano; Furlan; Marilungo, Butic. (Gagno, Vitali, Gasparetto, Giraudo, Bifulco, Callegari, Frediani, Vantaggiato, Nicastro, Hristov). Allenatore: De Canio
Marcatori: 28′ Burrai.

Foto: Pordenone calcio ©

Print Friendly, PDF & Email