buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

VIDEO – “Rinasco dalla cenere”: ecco Fenice, la canzone di Ilaria Pileri e Claudia Carletti contro la violenza sulle donne

Un brano contro la violenza sulle donne. Si tratta di Fenice, della band Black Sheeps, interpretato dalle ternane Ilaria Pileri e Claudia Carletti. Le vincitrici di Sanremo Doc per questa giornata contro la violenza sulle donne hanno cantato per uno spot a favore del centro antiviolenza “Liberamente donna”, pubblicato sulla pagina YouTube della band. Il video di Fenice, girato al Caos, è stato realizzato da Andrea Rotini insieme a Simone Santamaria. Nel video c’è la ballerina Tanya Bozzurra (sotto guarda il video).

 

“Fenice – raccontano Ilaria e Claudia a Umbria 24 – è un brano che non abbiamo cercato, è nato in una giornata al pianoforte; mentre scrivevamo parole e musica, ci siamo rese conto che quello che stavamo creando era un brano sulla violenza sulle donne. Fenice è nata così, per caso, quasi come se ci fosse venuta a cercare lei. L’abbiamo così fatta sentire a Alex Cerasani, il nostro arrangiatore e chitarrista e anche a lui è subito scattato qualcosa. In pochi giorni, da quel provino al piano, Alex ha tirato fuori un brano rock vecchio stile, che abbiamo pensato di sottoporre al centro antiviolenza Liberamente Donna. Volevamo fare qualcosa per la causa, così, a nostre spese, abbiamo prodotto il pezzo e realizzato un piccolo spot di circa un minuto e mezzo per fornire alle donne tutte le informazioni utili”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email