buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Tombe abbandonate, ok del consiglio al recupero di quasi 100 loculi

Approvato all’unanimità, nella seduta di Consiglio svolta mercoledì pomeriggio, il progetto di recupero delle tombe abbandonate dei Cimiteri comunali, attraverso la previsione delle somme in entrata e in uscita nel Bilancio 2018 da utilizzare per lavori urgenti di manutenzione.

L’intervento riguarda la manutenzione straordinaria ed il recupero di una tomba multipla di grandi dimensioni posta nella 1^ sezione del cimitero urbano, che consentirà di poter disporre di 85 loculi provvisori.

L’importo dei lavori di manutenzione straordinaria in corso di progettazione è di circa 60.000 euro finanziati con proventi delle concessioni cimiteriali per l’annualità 2018. Le opere che si andranno a realizzare vanno dallo smaltimento dei materiali edili attualmente esistenti nel grande ambiente, alla sua igienizzazione, allo scomposizione della pavimentazione in lastre di pietra, all’esecuzione di nuovo massetto di allettamento con relativa impermeabilizzazione e al rifacimento di una nuova pavimentazione in lastre di pietra, fino alla realizzazione di quinta sul lato posteriore, destinata alla collocazione delle lapidi funerarie. I loculi provvisori saranno disponibili nella prima metà del 2019.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email